- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Da grande farò il governatore. Certo in politica come nella vita mai dire mai. Così loro in barba ai sondaggi, alle truppe cammellate e alla notorietà degli sfidanti in gara ci provano.

Sono gli aspiranti candidati alla poltrona di presidente della Regione Campania, di cui quasi nessuno parla e che però hanno annunciato, quasi in solitudine, la loro discesa in campo. Già perché non ci sono solo Vincenzo De Luca, Stefano Caldoro e Valeria Ciarambino, oltre al giovanissimo Giuliano Granato. Si fa avanti nel silenzio dei media anche Sergio Angrisano, candidato con il Terzo Polo. Forte magari del fatto che lui però un po’ di celebrità in passato l’ha conquistata. Merito di un grembiulino da cucina. Già perché Angrisano che oggi guarda alla Regione Campania, per intenderci, è lo stesso che candidato alle comunali nella lista “Meridionalisti-Napoli Capitale: de Magistris Sindaco” fu poi espulso. Motivo: su quel grembiulino non c’erano i soliti quadretti o i cupcakes, ma stampata enorme l’immagine del Duce.

Angrisano a un pranzo tra amici lo indossa con tanto di posa alla Benito Mussolini e pubblica la foto sul suo profilo Fb. Fine della corsa alle comunali. Così ora l’amante di Palazzo Venezia sogna di entrare a Palazzo Santa Lucia. Prova invece tutti i Palazzi un altro candidato, Giuseppe Alviti. La guardia giurata in corsa come presidente della Regione Campania con Ecologisti italiani, ha anche già annunciato che tenterà la corsa pure come sindaco nel 2021. Per la serie proviamole tutte. Senza dimenticare che si candidò pure a sindaco di Torre del Greco e di Pompei. Collezione di candidature, al posto delle farfalle. Da vedere se i candidati riusciranno a raccogliere le firme necessarie. Ma del resto sognare non costa nulla.

Sergio Angrisano
Giuseppe Alviti