- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ressa e assembramenti all’esterno dell’ufficio Postale di Napoli Est in via delle Repubbliche Marinare, nel quartiere Barra. Cittadini esasperati: “Siamo in fila da ore accalcati nonostante la pandemia”.

Con l’emergenza Covid, come raccontano i presenti, l’ingresso è contingentato e gli sportelli attivi sono davvero pochi. Così per evitare assembramenti all’interno della Posta la ressa viene comodamente lasciata all’esterno tra la rabbia e la paura dei cittadini.

Sono arrivato alle 11 e mezza a prendere il numero ed avevo già 40 prenotati prima di me” racconta Vincenzo,  residente del quartiere della sesta municipalità che oggi si è recato all’ufficio postale insieme al padre 69enne per adempiere alle procedure dell’identità digitale, necessaria proprio per pagare le tasse da remoto e quindi non doversi recare direttamente in Posta.

Come se non bastasse l’app per prenotare online il proprio posto allo sportello è un totale flop: “Ho provato a prenotare ma non funziona. Arrivi alla procedura ma poi non è possibile selezionare l’opzione” spiega.

E così l’agitazione dei presenti viene tamponata alla meglio dai cittadini che si organizzano da soli per controllare gli ingressi. Alcuni di essi hanno messo un foglio all’esterno dell’accesso così da far segnare chi arriva prima per evitare ulteriori assembramenti. Al momento, sul foglio, si leggono ben 220 “prenotazioni”.