- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Calca e ressa sin dalle prime ore del mattino. Questa la situazione all’esterno dell’ufficio immigrazione della Questura di Napoli di via Galileo Ferraris nel quartiere Gianturco.

A denunciarlo è il Segretario Generale del Sindacato di Polizia Usip – Uil di Napoli Roberto Massimo.  “Sono mesi – spiega –  che oramai denunciamo i continui assembramenti che si verificano. La situazione, di fatto, non è più sostenibile”.

La calca e la ressa che si creano sin dalle prime ore del mattino mal conciliano con le tante raccomandazioni e con i decreti e regolamenti in vigore da mesi, atti a frenare la pandemia da Covid-19” racconta il Segretario Generale.

“A rimetterci, come sempre, sono le forze dell’ordine ed i poliziotti sempre in trincea. Ne va della loro salute e di quella dei cittadini tutti. Le Istituzioni intervengano per regolamentare quello spazio ed impedire che si creino file e situazioni fuori controllo. Nell’eventualità non ci fosse possibilità di organizzazione in questo periodo di pandemia mondiale, si dovrebbe provvedere ad una chiusura parziale o totale dell’ufficio immigrazione”, conclude il Segretario della Usip – Uil.