- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli cade a Bergamo 4-2 contro l’Atalanta e si allontana dalla zona Champions. Di seguito le pagelle degli azzurri.

Meret 5,5 – Non ha particolari colpe sui gol ma il passivo è troppo pesante per avere la sufficienza.
Mario Rui 5 – Zapata lo sovrasta letteralmente sul gol dell’1-0. Non era facile duellare in area con il colombiano. Di fatti il voto è anche il frutto di una prestazione sottotono dove non riesce mai ad arginare le offensive avversarie. Dal minuto 78 Ghoulam s.v.
Maksimovic 4,5 – dopo la partita con la Juventus non è riuscito più a mettere in piedi una buona prestazione. Zapata e Muriel hanno un diavolo per capello. Dal minuto 78 Koulibaly s.v.
Rrahmani 4,5 – Stesso discorso del compagno di reparto. I bergamaschi sono in gran forma e lui soffre costantemente. Anche nel finale quando i giochi sono ormai fatti.
Di Lorenzo 5 – Gosens è uno degli esterni più forti del campionato e si vede. L’ex Empoli che non sta saltando neanche una gara non è mai riuscito a prendere il sopravvento.
Bakayoko 4,5 – Dopo il sorriso a fine match contro il Granada vi si aspettava una gara di alto profilo. Invece riesce a fare tutto male. Ci mette lo zampino, in negativo, su due gol degli orobici.
Ruiz 5,5 – Giovedì era stato il più positivo. Anche oggi è uno di quelli che prova a dare la scossa ma senza troppi risultati.

Politano 6 – Insieme a Zielinski è l’unico che raggiunge la sufficienza. Buona partita di sacrificio e buoni spunti come quello che porta al gol il polacco con una bella sventagliata
Zielinski 6,5 – Mezzo voto in più per il bel gol. Un destro al volo che aveva ridato speranza agli azzurri. Purtroppo non è bastato. Dal minuto 84 Lobotka s.v.

Elmas 5 – Mai pericoloso, mai una trama interessante. Non uno ma ben 2 passi indietro
Dal minuto 53 Insigne 5 – Un po di riposo per avere una carta fresca a gara in corso data la panchina corta. Non riesce mai ad incidere, anzi con lui in campo, dopo il gol di Zielinski il Napoli praticamente non riesce ad organizzare neanche una volta una azione offensiva degna di nota. Deve ritrovare fiducia.
Osimhen 4 – Male. Molto male. Non riesce a tenere palla per far salire la squadra. Solo una volta riesce a tirare in porta e lo fa con un colpo di testa, non il massimo del suo repertorio. Esce per una brutta botta nel finale.