- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dopo anni di battaglie istituzionali, sembra arrivare finalmente la svolta per l’ostico caso di Bagnoli. Buone notizie giunte stamattina dalla “Cabina di Regia”, riunita insieme al Ministro Provenzano, il Commissario Floro Flores, il Vice Presidente della Regione Bonavitacola e dei rappresentanti della Municipalità e di Invitalia.  A breve dovranno partire le tanto attese bonifiche per l’ex area industriale.

Come si evince dal post pubblicato dalle piattaforme social dell’Assessorato Urbanistica e Beni comuni del Comune di Napoli: “Nel corso della riunione della Cabina è stato esaminato lo stato di attuazione del PRARU (Piano Risanamento Ambientale e Rigenerazione Urbana) ed è stata anche annunciata la partenza a giorni delle bonifiche dell’area ETERNIT e dei cumuli della ex area Morgan. Inoltre si è stabilita la proroga a gennaio del termine di scadenza del concorso di progettazione in atto sull’intero sito per favorire una ancora più ampia partecipazione”.

Siamo soddisfatti della riconferma della dotazione delle risorse economiche per le bonifiche per 318 milioni e della disponibilità del Governo a reperire ulteriori risorse per le aree esterne al Sito di interesse nazionale“, il commento degli assessori Del Giudice e Piscopo.