- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Domani martedì 23 ottobre a Napoli, a partire dalle 15, presso la sede della Banca d’Italia (via Cervantes, 71), si terrà la seconda tappa degli “Incontri con la BancadItalia”, iniziativa dedicata ai cittadini per far conoscere meglio i compiti e le funzioni dell’Istituto. 

Dopo la “Stabilità nel settore finanziario e la tutela del consumatore dei servizi bancari e finanziari”, riflettori puntati sui servizi finanziari ad alto contenuto tecnologico per l’appuntamento sul tema “Innovazione nel sistema dei pagamenti, FinTech e cryptoasset”. 

Dopo i saluti di Antonio Cinque, direttore della sede di Napoli della Banca d’Italia, e l’introduzione di Paola Ansuini, responsabile della comunicazione di Banca d’Italia, interverranno Claudio Impenna, vice capo del Servizio di Supervisione mercati e sistema dei pagamenti della Banca d’Italia e Fabio Panetta, vicedirettore generale della Banca d’Italia. Seguiranno una tavola rotonda e un dialogo con il pubblico cui parteciperanno, assieme a Panetta, Marco Zigon, consigliere superiore della Banca d’Italia e presidente del Gruppo Getra, Alberto Zazzaro, professore di Economia politica all’Università di Napoli Federico II, Giovanni Carrada, autore di Superquark- Rai 1, Sabino Costanza, cofondatore e lending officer Credimi Spa e Claudio Impenna, vicecapo del servizio di Supervisione mercati e sistema dei pagamenti della Banca d’Italia. Moderano Paola Ansuini  e il direttore del Mattino, Federico Monga. 

Le ultime due tappe degli incontri con Bankitalia si focalizzeranno su “Le statistiche per l’analisi dell’economia” e “La politica monetaria e la stabilità del valore della moneta”.