- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La scelta del Rettore dell’Universita’ Federico Il, Matteo Lorito e di quello di Siena, Tomaso Montanari, di non esporre la bandiera a mezz’asta in segno di lutto per la morte del presidente Berlusconi, è culturalmente sbagliata e trasmette agli studenti un messaggio fortemente negativo: le leggi dello Stato si possono calpestare“.
Lo afferma l’eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello.
Cosa insegnano questi docenti agli studenti – prosegue Martuscielloche le leggi non vanno rispettate ? Ci sarà tempo per discuterne con il Ministro Bernini. Comportamenti del genere – conclude l’esponente di Forza Italia vanno sanzionati”.

AGGIORNAMENTO – Secondo quanto si apprende, l’edificio di corso Umberto I, sede del rettorato e della direzione generale dell’Ateneo Federico II a Napoli, ha le bandiere a mezz’asta dalle 10.30 di ieri, “come da nota della Prefettura“. Alle altre sedi, più di 30, non tutte con le bandiere, è stata diramata la nota e gli uffici stanno provvedendo. Oggi Fulvio Martusciello, eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, aveva sostenuto in una nota che “la scelta del Rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito e di quello di Siena, Tomaso Montanari, di non esporre la bandiera a mezz’asta in segno di lutto per la morte del presidente Berlusconi, è culturalmente sbagliata e trasmette agli studenti un messaggio fortemente negativo: le leggi dello Stato si possono calpestare“.