- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Alla fine, la scelta l’hanno fatta gli esperti di comunicazione a cui si affida il partito nazionale. E pazienza se Catello Maresca attacca il suo diretto competitor Gaetano Manfredi sostenendo che è “un candidato calato da Roma“. Ma il simbolo di Forza Italia, uno dei partiti, assieme a Fratelli d’Italia e Lega, che sosterrà la corsa ell’ex pm della Dda verso Palazzo San Giacomo, l’ha deciso proprio la segreteria romana dei berlusconiani.

Bocciate tutte e 20 le opzioni napoletane, rispunta il nome di Berlusconi nel simbolo che identificherà il partito di Fulvio Martusciello sulle schede elettorali napoletane.

Il nome del Cavaliere sarà centrale, circondato da un bordo azzurro con la scritta bianca “Progetto Maresca per Napoli”.

Tradotto in politica: è Maresca a girare attorno a “Berlusconi presidente”. Il Re Sole è ancora lui per i forzisti che, in questo modo, hanno voluto sottolineare il carattere politico e identitario del loro sostegno al candidato sindaco che “fu civico”.

Del resto, Fratelli d’Italia si appresta a fare lo stesso: il simbolo sarà scelto dall’assemblea nazionale e con tutta probabilità conterrà la scritta “Giorgia Meloni con Maresca”.