- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Afragola (Na) –  Controlli dei carabinieri nel Napoletano. E’ finito in manette A. N., 20enne di Afragola già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, in forza a un provvedimento emesso dalla Corte di Appello della procura di Napoli, dovrà scontare 3 anni di reclusione in carcere per i reati di rapina, lesioni e porto abusivo d’arma da fuoco commessi ad Afragola il settembre del 2018.

Controlli anche di natura ambientale per i militari del comando provinciale di Napoli. I carabinieri della compagnia di Casoria insieme ai colleghi della stazione forestale di Napoli hanno ispezionato 2 ditte in via Leutrec. Nella prima azienda sono stati denunciati l’amministratore unico e il rappresentante legale della società: i carabinieri hanno infatti accertato la mancanza delle autorizzazioni necessarie allo scarico nella fognatura pubblica e per l’emissione nell’atmosfera dei fumi provenienti dalle lavorazioni di metalli. La seconda attività, un autolavaggio, è risultata totalmente abusiva ed è stato sequestrata, la rappresentante legale della società è stata, invece, denunciata. Sanzioni amministrative per un totale di quasi 5mila euro.

Anche a Scampia continuano i controlli dei carabinieri che hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un 26enne incensurato del posto. I militari hanno notato l’uomo aggirarsi all’interno del complesso di edilizia popolare ‘case dei puffi’. Il 26enne ha ceduto 2 dosi di droga ad altrettanti clienti. I carabinieri sono intervenuti e li hanno bloccati. Scattata la perquisizione, sono state rinvenute e sequestrate dosi di cobret, eroina e cocaina. I clienti sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente mentre l’arrestato è stato portato in carcere in attesa di giudizio. Sempre i carabinieri della compagnia Napoli Stella impegnati in un’altra zona della città hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 21enne del quartiere Vicaria già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo era sottoposto agli arresti domiciliari per rapina e i carabinieri hanno deciso di controllarlo. Hanno sentito alcuni rumori provenire dal piano soppalcato, si sono avvicinati per vedere cosa stesse accadendo e lo hanno sorpreso, impegnato a disfarsi nel water di 61 dosi di cocaina e 11 di cocaina. I carabinieri lo hanno bloccato e arrestato. Rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione. L’arrestato è stato portato in carcere in attesa di giudizio.