- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Multe, sanzioni e sequestri Napoli in diversi locali della Riviera di Chiaia, pieno centro città e ‘salotto buono’ del capoluogo campano. Protagonisti gli operatori dell’Asl che hanno messo in atto una complessa operazione di controlli e verifiche sul territorio. Il blitz ha causato anche la sospensione di due ristoranti. A comunicarlo la stessa Azienda Sanitaria Locale.

I gestori hanno praticamente violato le norme di quella che è chiamata ‘sicurezza alimentare’: oltre la sospensione della coppia di locali, sono stati sequestrati 108 kg di prodotti gastronomici, e applicate sanzioni per 16.500 euro.

Il blitz è avvenuto ieri sera, giovedì 12 gennaio. Sono state coinvolte 37 unità del Dipartimento di Prevenzione (di cui 3 veterinari, 14 medici, 20 tecnici della prevenzione). Una presenza forte, che ha consentito di ispezionare 21 esercizi: 20 ristoranti e 1 pizzeria, facendo emergere diverse situazioni irregolari e violazioni delle norme in materia di sicurezza alimentare.

Al termine delle verifiche, gli ispettori dell’ASL Napoli 1 Centro hanno elevato 116 prescrizioni, 5 diffide e provveduto a 4 sequestri. Sono inoltre state erogate 11 sanzioni e disposta la sospensione completa di 2 ristoranti oltre alla sospensione di una linea di preparazione di cibo per celiaci.