- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 26 maggio 2024.

Avellino – Il comizio pubblico di Elly Schlein ad Avellino è stato annullato, come noto, a causa del grave lutto che ha colpito il candidato sindaco del campo largo, Tonino Gengaro, che nella serata di venerdì ha perso l’amato e stimato papà Tommaso. Tuttavia la Segretaria nazionale del Partito Democratico, non ha saltato la tappa in Irpinia già precedentemente calendarizzata, seppur tenuta in forma “privata”.
E così, dopo avere partecipato nella mattinata di sabato alla grande manifestazione di Napoli organizzata dalla Cgil per dire no all’autonomia differenziata, Schlein ha fatto tappa a Montella e per l’occasione ha anche registrato un video a sostegno di Rizieri Buonopane. (LEGGI QUI)

Benevento“A Puglianello avete un ottimo sindaco ed eccellente deputato. E noi del Governo guardiamo sempre con grande attenzione le aree interne, i giovani che non devono lasciare questi territori”. Queste le parole di Antonio Tajani, accolto da tanti telesini in quel di Puglianello, dal sindaco e deputato Francesco Maria Rubano. (LEGGI QUI)

Caserta – Resta alta la tensione nella Casa di reclusione “Filippo Saporito” di Aversa, dove ieri mattina si è contato l’ennesimo grave episodio di violenza ai danni di poliziotti in servizio. A dare la notizia è Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. (LEGGI QUI)

Napoli – In materia idrica, l’ultimo niet della Regione Campania sarebbe arrivato il 23 maggio. Quel giorno una delegazione del Coordinamento Campano per l’Acqua Pubblica ha incontrato l’assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola. Dopo un presidio a Santa Lucia, gli attivisti hanno riaffermato “la piena disponibilità a collaborare con la Regione, per una gestione totalmente pubblica della grande distribuzione dell’acqua”. Ma Bonavitacola avrebbe ribadito, invece, la volontà dell’amministrazione De Luca di aprire ai privati. (LEGGI QUI)

Salerno – E’ stato trovato morto Pasquale Blancone, il 91enne di Caggiano, in provincia di Salerno, del quale non si avevano notizie dalla mattinata di ieri, sabato 25 maggio. Il corpo senza vita del 91enne è stato rinvenuto in località Bosco, zona collinare del piccolo centro del Tanagro. (LEGGI QUI)