- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Sei una fogna umana”, “devi buttarti nell’immondizia”. Questi ed altri gli insulti rivolti al consigliere regionale in quota Verdi Francesco Emilio Borrelli da un uomo in un video pubblicato su Facebook, poi ripostato dallo stesso consigliere sul proprio canale ufficiale.

Per l’uomo, che secondo Borrelli è agli arresti domiciliari per spaccio, il consigliere sbaglia nell’accanirsi contro i parcheggiatori abusivi facendoli arrestare e chiamandoli estorsori.
Perché queste persone, argomenta nel video, sono invece semplici disoccupati con famiglie e figli a carico, che per sbarcare il lunario sono costretti a inventarsi un’attività. Per “poter mangiare” si recano per strada, stando anche al gelo e al freddo, per far parcheggiare e “guardare” le automobili.

Questi uomini, continua l’uomo, chiedono con gentilezza un’offerta a piacere senza commettere nessuna estorsione. Per lui il problema è quello della disoccupazione che affligge Napoli ed è su quello che Borrelli dovrebbe concentrare i propri sforzi.
Conclude poi il video con pesanti insulti al consigliere e a agli utenti che lo stimano e lo seguono sui social, denominandoli “fogne umane” e invitandoli a fare “un sacchetto dell’immondizia e a buttarsi tutti insieme”.

Il consigliere Borrelli replica con un breve commento di introduzione al video: “Il signore (che starebbe agli arresti domiciliari per spaccio) mi dedica un video con la somma di tutti i luoghi comuni in difesa degli incivili, dei parcheggiatori abusivi e dei delinquenti vari. A quanto sembra ogni giorno la pressione che stiamo facendo verso i tanti criminali che infestano le nostre città sta producendo effetti. Sono sempre più nervosi, raccontano un sacco di balle e soprattutto non sanno più come giustificarsi se non insultandomi e minacciandomi”.