- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Io candidato sindaco di Napoli? Non dipende da me. Ma da quanti cittadini me lo chiederanno. Perchè uno da solo non può fare nulla. E io non voglio essere Masaniello”.

Però, Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, suo malgrado, comunque sembra esserlo nell’intervista che rilascia a Fanpage nella quale dà la disponibilità a candidarsi come primo cittadino in vista delle prossime elezioni comunali.

“Ci sarà da spalare fango, da lavorare duramente nei prossimi 5 anni, con lo zainetto sulle spalle anzichè tagliare nastri. Io sarei anche pronto, ma la situazione di Napoli dal punto di vista economico e sociale è così degradata che bisognerebbe fare squadra…”

Sta di fatto che, con i suoi cellulari, Borrelli è pronto ad indossare la fascia di capitano di questa squadra e a correre laddove i cittadini lo reclamano: per combattere i parcheggiatori abusivi, ad esempio. O per denunciare la presenza di barriere architettoniche per i disabili.

Lui, in effetti, da anni, c’è sempre. E sui social è uno dei politici più seguiti e amati. Ha anche un numero dedicato aperto alla cittadinanza. E un pò super eroe lo è davvero visto che non si è fermato nemmeno nelle situazioni più pericolose, dove ha dovuto affrontare anche chi gli ha dato letteralmente addosso. “Ho due cellulari, ma nessuno dei due costosi visto che puntualmente me li rompono. Qualcuno anche in testa”.