- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Circolo Posillipo organizza mercoledì 19 Giugno alle ore 18,00, il tradizionale Trofeo Celentano giunto alla quindicesima edizione. La gara a squadre vede una rappresentativa del Circolo rossoverde sfidare una selezione del Centro Sud Italia, in un assalto a staffetta, nelle due diverse specialità della spada e della sciabola, sia maschile che femminile.
 
L’evento, voluto dalla famiglia Celentano e dalla dirigenza del Circolo, porta il nome dell’indimenticato socio del Posillipo e schermitore, Titti Celentano, al quale, alcuni mesi fa,  è stata intitolata la nuova Sala Scherma rossoverde.
 
La manifestazione, curata dallo staff tecnico e coordinata dal dirigente alla Scherma, Aldo Cuomo, prevede la parata di tutti gli schermitori del Circolo Posillipo e successivamente un saggio dimostrativo per i più piccoli, sull’attività svolta durante l’anno. 
 
Sulla pedana, allestita nel piazzale della piscina, si sfideranno i giovanissimi atleti Under 14 che nel corso della settimana hanno raggiunto le finali dei Tornei interni. Al termine degli incontri per l’assegnazione del vincitore del Torneo Posillipo, nelle diverse categorie, si svolgerà il Trofeo Celentano. Una vera e propria sfida a staffetta tra le due formazioni che schiereranno spadisti e sciabolatori, maschi e femmine.
 
Al termine della manifestazione, il dirigente Aldo Cuomo e le autorità presenti, premieranno le due formazioni e gli schermitori posillipini.