- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Cosa penso della classifica del Napoli? E’ difficile per tutti ripetersi, lo è stato anche per noi l’anno dopo lo scudetto. Campionato ancora lungo, non sono lontani dal quarto posto e hanno grande qualità e giocatori offensivi”: così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, analizza la situazione del Napoli avversario di domani ma distante quattordici punti in classifica, seppur con una partita da recuperare.
Non ha una grande classifica ma i numeri delle prestazioni dicono altro. E’ un avversario con tanta qualità – mette in guardia Pioli – da affrontare con tanta attenzione. E’ cambiato l’allenatore ma le qualità non sono cambiate, certo però che con Mazzarri la squadra è cambiata, non so se giocherà con la difesa a tre. Servirà attenzione”.

A noi non interessano le critiche, siamo così autocritici e severi con noi stessi che non ci interessa. Campioni come Maignan comunque non perdono mai, o vincono o imparano qualcosa”: Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida contro il Napoli, rimanda al mittente le critiche rivolte a Mike Maignan reduce da sei gol subiti nelle ultime tre partite.
Come sta il Milan da uno a 10? Oggi dieci. Tra due settimane non lo so. Abbiamo lavorato bene con la testa e con le gambe. Ci ha aiutato a giocare una volta a settimana, arriviamo bene a questo periodo in cui giocheremo cinque partite in quindici giorni. Ma siamo solo concentrati sul Napoli, è questa partita il nostro futuro”, aggiunge l’allenatore che da domani dopo il Napoli dovrà affrontare il Rennes in Europa League, oltre a Monza e Atalanta.