- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione in corso potrebbe essere l’ultima di José Maria Callejon con la maglia del Napoli. Lo spagnolo,infatti, potrebbe dire addio già nel mercato di gennaio andando a finire la propria carriera in Cina. Dalla Coppa Italia 2014 alla successiva Supercoppa, dalla cavalcata dei 91 punti con Sarri alle ultime imprese di Champions Josè c’è stato sempre ma adesso l’esterno azzurro starebbe valutando un’offerta stratosferica presentata dal Dalian Yifang, attuale squadra di Hamsik e dell’ex Rafa Benitez

Qualcosa ormai si è rotto in questo ultimo mese. E il sorriso e la gioia di anni si è tramutato in una faccia cupa. Anche ieri sera, alla cena di Natale a Villa D’Angelo, lo spagnolo era giù di morale rispetto al resto del gruppo. Basta guardare l’immagine di José pensieroso a tavola per spiegare lo stato d’animo più di mille parole. Dopo anni di gol, assist e gioie il numero 7 si è intristito proprio nel settimo anno in maglia azzurra. Quella notte dell’ammutinamento, il 5 novembre, ha fatto ormai da spartiacque. C’è un prima e un dopo ben definito. E, partita dopo partita, si sta capendo che indietro non si può più tornare. 

Niente da fare quindi probabilmente per la trattativa di rinnovo imbastita dalla società. Già questa estate il Dalian lo aveva contattato, offrendogli un triennale da 10 milioni a stagione ma il Napoli non lo ha voluto liberare. Ora le cose sono cambiate, se a gennaio dovesse arrivare un’offerta ufficiale messa nero su bianco, De Laurentiis potrebbe pensare ad una cessione anticipata del calciatore. Lo spagnolo potrebbe dunque non arrivare a giugno e lo stesso patron del Napoli sarebbe soddisfatto di una cessione anticipata dalla quale ricaverebbe un guadagno a sorpresa, considerando il contratto in scadenza di Callejon.