- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è rammarico, perchè ad un certo punto Francesco Calzona ci ha creduto. Perchè i suoi ragazzi, col passare dei minuti, hanno dato l’idea di poter compiere l’impresa. Ed invece, dopo una lunga serie di occasioni da rete, gli azzurri tornano in patria senza il lasciapassare per i quarti di finale. 

“C’è delusione perchè siamo venuti qui per vincere – ha dichiarato Calzona –  siamo partiti malissimo, abbiamo perso tanti palloni concedendo a loro diverse occasioni, un approccio pessimo. Col passare dei minuti siamo rientrati in partita ma il gap iniziale ha pesato su tutta la gara. Credo di avere giocatori di ottimo livello anche in panchina, avevo bisogno di gente fresca che potesse mettere pressione al loro giropalla, E’ mancata la fase difensiva preventiva, la scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare in questo periodo”. 

Sull’episodio del calcio di rigore per fallo su Osimhen, Calzona la pensa così: “A me sembra calcio di rigore, non riesco a capire come il Var non sia intervenuto. Non voglio però l’appiglio dell’episodio dubbio, di occasioni ne abbiamo avute tante altre per fare gol, quella di Lindstrom è davvero clamorosa”.