- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Capri (Na) – Niente zona rossa a Capri. Questa la richiesta dei sindaci dei due Comuni dell’isola dei Faraglioni inviata oggi al ministro della Salute, Roberto Speranza, ed al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

A firmare la missiva sono le due amministrazioni comunali isolane con il sindaco di Capri, Marino Lembo, ed il vice sindaco di Anacapri, Franco Cerrotta.
“Nell’intero territorio isolano – spiegano i due amministratori – esiste una certa serenità in relazione al rischio epidemiologico, anche in considerazione che i pochissimi casi verificatisi sono risultati quasi tutti asintomatici, con ricoveri praticamente nulli e nessun decesso dovuto al covid-19”.

Dall’inizio dell’epidemia – chiariscono – l’intera Isola ha visto 126 casi, corrispondenti ad una media mensile di circa 14 positivi, quasi per la totalità asintomatici, a fronte di una popolazione residente di circa 15.000 abitanti, che si triplica nel periodo da marzo a settembre, ed infine è sottolineato nella nota che il territorio dell’isola di Capri presenta peculiarità tali da renderlo differente da altre zone e località della regione e soprattutto diverso dagli agglomerati cittadini”.