- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un nuovo restyling per provare ad archiviare la perenne emergenza sovraffollamento nel carcere di Poggioreale. Domani alle 16 nella casa circondariale di “Giuseppe Salvia” di Napoli, alla presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando, sarà inaugurato il secondo lotto del Padiglione “Genova”. Alla cerimonia partecipano il sottosegretario alla Giustizia, Gennaro Migliore, il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Santi Consolo, il vicecapo del Dipartimento Marco Del Gaudio, e altri rappresentanti istituzionali.

La struttura, informa una nota diramata dal Dap, ha una capienza regolamentare complessiva tra i 70 e i 102 posti detentivi. Sarà costituito da piano interrato, piano terra e tre piani. Al piano interrato si trovano i locali tecnici e sottocentrali. Al piano terra ci sono otto stanze detentive, una stanza per socialità, un locale agente, una sala controllo e un locale infermeria. Ogni stanza è suddivisa in zona giorno e zona notte, areata da una finestra, con annessa stanza da bagno completa di doccia, bidet e acqua calda sanitaria.

La capienza regolamentare del piano è pari a 16/24 posti detentivi. Ai piani primo, secondo, terzo sono presenti una stanza per persone diversamente abili, otto stanze detentive e una stanza per la socialità. Ogni camera è suddivisa in zona giorno e zona notte con annessa stanza da bagno completa di doccia e acqua calda sanitaria. La capienza regolamentare di ogni piano è pari a 18/24 posti detentivi.