- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Nel comune di Casoria è stato presto d’assalto un furgone portavalori. I ladri hanno portato via un bottino pari a 40 mila euro. Una guardia giurata poi è finita in ospedale in seguito al colpo.
 
È di pochi minuti fa la notizia di una rapina ad un portavalori nei pressi dell’ex euromercato di Casoria. Un gruppo di criminali ha assaltato un furgone blindato a colpi di fucile. Al momento sono in corse le indagini per capire la dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione però pare che i banditi siano arrivati a bordo di un’auto. Avvistato il furgone sono scesi ed hanno esplosi alcuni colpi di fucile a pompa per spaventare le guardie giurate.
 
Come anticipa Nanotv, ci sarebbe stata anche una colluttazione tra le guardie giurate e uno dei malviventi che è riuscito a strappare il plico di soldi per poi fuggire via. I malviventi sono riusciti a portare via oltre 40mila euro.
 
Sul posto sono giunti Polizia e Carabinieri per i rilievi del caso per avviare le indagini. Al momento sono state sequestrate anche le immagini di videosorveglianza per cercare di capire l’esatta dinamica dei fatti.
 
Sull’argomento è intervenuto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate che ha ribadito: “Sono veramente stufo di commentare per l’ ennesima volta un assalto ad un portavalori che ha visto rischiare la vita a guardie particolari giurate ree di far parte di un comparto, quello della sicurezza Sussidiaria e complementare completamente dimenticata dallo Stato e i suoi governicchi.
Ancora una volta ribadiamo di voler maggiori tutele e qualifiche e soprattutto per i trasporti valori  siano effettivamente monitorizzate e controllate le regole d’ ingaggio.  Richiediamo urgente incontro al Viminale per le consequenzialità del caso altrimenti saremo costretti a forme di protesta di massa”.