- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – La città di Castellammare di Stabia è ufficialmente candidata a diventare la Capitale Italiana della Cultura 2022.

Per supportare la candidatura, è nata su Facebook la pagina “Stabia Unica”, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze stabiesi che potrebbero influire nella scelta di fare di
Castellammare di Stabia la prossima Capitale della Cultura.

Siamo fortemente convinti che l’economia della cultura rappresenta oggi il vero elemento di riferimento per la rinascita, la riqualificazione e rigenerazione dell’intero ambito territoriale, capace di trasformare i punti di debolezza in punti di forza, le criticità in opportunità ed in questo senso l’intera Città è fortemente impegnata e posso con orgoglio dire che Castellammare è oggi pronta a presentarsi all’intera nazione”, racconta il sindaco Gaetano Cimmino.

Nella consapevolezza che la cultura è elemento di inclusione sociale, di crescita civile, democratica e sostenibile della comunità, ed inoltre per rendere omaggio alla laboriosità dei Grandi Stabiesi che ci hanno consegnato, nel corso dei secoli, un patrimonio artistico di assoluto valore e per dimostrare che il futuro ha un grande passato alle spalle ben radicato nel presente. Noi siamo tra le candidate e siamo orgogliosi. Riteniamo che Castellammare di Stabia sia una delle pochissime città che può abbracciare tutte le forme del turismo ed è un punto di forza del nostro progetto. Chi non ha ambizioni è destinato a vivere nella rassegnazione”, conclude il primo cittadino stabiese.