- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una buona vittoria, ma non un trionfo. Il Napoli batte il Nizza per 2-0, ma il punteggio avrebbe potuto essere più rotondo, facendo diventare la gara di ritorno in Francia, fra sei giorni, soltanto una formalità.  E’ piena estate ma per i napoletani è un dettaglio: in tanti erano pronti a supportare la propria squadra in una partita così importante. Il passaggio in Champions League è il sogno di tutti i tifosi e con questo risultato si può andare a Nizza più tranquilli. 

Pubblico delle grandi occasioni al San Paolo e i tifosi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra. Bastava fare un giro a Fuorigrotta all’esterno dello stadio San Paolo per rendersi conto dell’atmosfera che si viveva a Napoli prima della sfida. Nonostante il caldo e il periodo estivo, in moltissimi erano fuori ai tornelli già dalle prime ore del pomeriggio. File chilometriche di tifosi azzurri che non aspettavano altro che rivedere la propria squadra.

Il post gara è dedicato ai tifosi partenopei che hanno espresso le loro opinioni dopo il match. Alcuni tifosi soddisfatti altri un pò meno visto che il punteggio poteva essere più ampio. Abbiamo ascoltato pareri e sensazioni nel day after e, secondo i supporter, è mancata l’esperienza giusta per chiudere il discorso qualificazione al San Paolo.

“Oggi era molto importante vincere, la squadra ha dato tutto davanti a uno stadio pieno. Il 2 a 0 è troppo poco, non è male ma vedendo la partita dovevamo fare di più”.

“I primi 20 minuti super, abbiamo giocato alla grande e non c’è stata partita. Dovevamo fare 4 gol, se Milik buttava dentro quel pallone a Nizza sarebbe stata solo una formalità”.

“Siamo venute a Napoli solo per vedere la partita speriamo di avergli portato fortuna, visto che ha vinto. Siamo contente, abbiamo festeggiato, veniamo sempre in vacanza a Napoli e ci piace il posto e la gente. Insigne il nostro giocatore preferito”.

 “Mertens fortissimo, Albiol una sicurezza e Koulibaly può diventare uno dei difensori più forti in circolazione”.

“La squadra già va bene così, ma se arriva qualche acquisto ben venga”.