- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tra pochi giorni si abbandonerà la zona gialla per passare finalmente a quella bianca. Questo significa niente più coprifuoco ed altre restrizioni. I baretti di Chiaia si sono uniti per dare vita a dei festeggiamenti con una notte bianca.

C’è tanta voglia di ripartire. I contagi sono finalmente al minimo storico e il caldo dell’estate inizia a farsi sentire. I cittadini vogliono uscire di casa, vogliono recuperare il tempo perso in quest’ultimo anno e mezzo.

Ad essere felici non saranno solo i normali cittadini ma anche i proprietari dei locali notturni che finalmente potranno avere la possibilità di lavorare, e quindi guadagnare, a pieno regime.

Un comportamento che non scende giù ai residenti che attraverso la pagina social “Comitato Chiaia Viva e Vivibile” ha espresso tutto il suo disappunto. Queste le loro parole: “Vogliamo ricordare ai gestori ed ai clienti che anche in zona bianca rimane l’obbligo del distanziamento e quello di indossare le mascherine? Immaginiamo che le forze dell’ordine saranno opportunamente presenti e pronte a sanzionare tutti i comportamenti illegali. Come spesso accade, anche questa volta un gestore dimentica che questa è una zona residenziale e non una landa desolata dove poter fare ciò che vogliono. Nessuno di noi residenti rimpiange nulla tranne l’aver perso completamente il proprio diritto alla vivibilità”.