- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Incidente questo pomeriggio nei pressi della stazione delle ferrovie della Circumvesuviana a Ponticelli, in via Botteghelle. Probabilmente un camion di una ditta di pulizia, parcheggiato su una salita, per motivi ancora da accertare, avrebbe travolto e ucciso il capostazione della Ferrovia e ferito gravemente uno dei dipendenti della ditta. Sul posto la polizia.

AGGIORNAMENTO

La persona deceduta a Napoli in un incidente sul lavoro è un capostazione dell’Eav. Dalle prime ricostruzioni la morte del capostazione e il ferimento dell’operaio della ditta di manutenzione potrebbero essere avvenuti durante il tentativo dei due di fermare in qualche modo la corsa del camion fuori controllo e senza conducente. Il luogo dove è avvenuto l’incidente non è una stazione aperta al pubblico ma un punto di snodo delle linee ferroviarie Eav. Gli investigatori stanno anche esaminando il contenuto di riprese video di telecamere a circuito chiuso presenti nell’area

L’incidente verificatosi nella stazione ferroviaria Eav di Botteghelle, in cui è deceduto un giovane capostazione ed un collega operatore delle pulizie è rimasto gravemente ferito, ci provoca profonda tristezza e grande preoccupazione. Auspichiamo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto al più presto e ci associamo al dolore delle famiglie dei lavoratori rimasti vittime dell’ennesima tragedia sul luogo di lavoro. La sicurezza resta una priorità da garantire, occorre maggiore impegno da parte di tutti i soggetti che hanno competenza in materia“. Lo dice Alfonso Langella, segretario generale della Fit Cisl Campania.