- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Da venerdì 5 marzo e fino a maggio 2021, ci sarà la seconda edizione de “Il cinema del pensiero” organizzato per gli studenti delle superiori di Napoli e provincia.

Dopo l’edizione del 2019, “Il cinema del pensiero” raddoppia per i ragazzi delle superiori di Napoli e provincia. La rassegna affronterà ancora i temi sociali per sensibilizzare i giovani e sarà realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBACT (Bando Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival A.S. 2018/2019), a cura di “Parallelo 41 Produzioni” e in collaborazione con l’Università degli Studi Federico II e le associazioni “Un’altra galassia” e “Astrea sentimenti di giustizia”. I ragazzi dell’Istituto Alberghiero Ippolito Cavalcanti, I.S.I.S. Rosario Livatino, Liceo Statale Don Lorenzo Milani, Liceo Stata Flacco, I.S.I.S. Francesco Saverio Nitti e I.I.S. Francesco Saverio Nitti di Portici potranno vedere quindici film, classici e contemporanei, attraverso la
piattaforma mymovies.it e dialogare online con gli ospiti per un totale di sette incontri. Dal regista Ciro D’Emilio a Marco D’Amore passando per Agostino Ferrante e Doriana Monaco: un motivo in più per continuare a supportare il mondo dell’intrattenimento.