- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il comune di Barra si prepara a mettere in atto il progetto della riqualificazione del “Maestoso”, il teatro per spettacoli e concerti del quartiere di Napoli Est.

Dopo anni di degrado, il cine-teatro “Maestoso” di Barra è pronto a rivivere. Infatti, la giunta del Comune di Napoli ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione. La sala cinematografica di via Domenico Minichino diventerà una sala polifunzionale per un progetto da tre milioni e novecento mila euro adibito a ospitare film, concerti e spettacoli.

Nel progetto di riqualificazione sono previsti la realizzazione di locali retropalco al servizio delle attività – bagni, spogliatoi, depositi sedute – e uffici e spazi multimediali. Inoltre, sarà allestita anche una galleria perimetrale al primo piano con funzioni di area espositiva. Un grande progetto anche per i giovani e la valorizzazione della zona che sarà circondata di opere murarie.

Finalmente, dopo 20 anni di proprietà del Comune di Napoli, la fatiscente struttura avrà nuova dignità sociale, come evidenziato dal vicesindaco di Napoli Carmine Piscopo: “Con l’approvazione del progetto di rifunzionalizzazione del cinema Maestoso, si compie un ulteriore passo avanti nel recupero e nella rivitalizzazione di un cinema storico, disposto nell’area centrale del nucleo urbano di Barra. Un luogo strategico, molto amato dalla collettività, con una nuova funzione culturale”.