- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Questa sera il big match di Serie A tra Napoli e Inter non sarà soltanto importane per la classifica. A Fuorigrotta, tra i 50.000 che gremiranno il San Paolo, ci sarà infatti un tifoso speciale. Un bambino che ha commosso tutta l’Italia, diventando un piccolo eroe. Ciro, il bimbo di 11 anni che sotto le macerie della sua casa a Ischia dopo il terremoto ha avuto la freddezza di guidare i soccorsi e di proteggere il fratellino Matias.
I giocatori partenopei seguirono con molta partecipazione la vicenda del salvataggio di Ciro e stasera il Napoli ha pensato di riservagli una sorpresa. Ad attendere il “baby eroe” di Casamicciola ci sarà infatti un premio speciale: l’incontro con la squadra e soprattutto col suo beniamino Dries Mertens.
In un’intervista, il ragazzino non aveva fatto mistero del suo sogni di voler diventare un calciatore da grande e aveva aggiunto che “Il mio preferito è Mertens, mi ha mandato anche gli auguri”. Ciro lui, Ciro anche Mertens, come viene soprannominato lo “scugniuzzo” Dries: il piccolo campione scampato al dramma del terremoto e il “piccolo” campione belga. Una storia a lieto fine, in una notte speciale per tutta Napoli.