- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ercolano (Na) – “Il comune si impegnerà a verificare il rispetto del distanziamento sociale ed il corretto utilizzo delle mascherine” così parlò il sindaco di Ercolano, Ciro Bunajuto, a margine della notizia della riapertura della stazione Circumvesuviana di Ercolano-Miglio d’Oro, ma dopo qualche settimana dal ripristino della fermata – avvenuta la scorso 27 luglio – i controlli sono già spariti.

A denunciare la carenza di sicurezza all’interno della stazione vesuviana sono nuovamente i responsabili del comitato “Riapriamo la Cirum”.
Da molti giorni – spiegano – la stazione è tornata ad essere deserta, priva anche del singolo addetto di vigilanza privata che fu posto inizialmente; né al primo cittadino né al consigliere del presidente della giunta regionale è mai interessato nulla della questione controlli, perché ribadiamo che questi non sono stati presenti per anni qui come in tante altre stazioni”.

Il sindaco del comune del Miglio d’Oro era stato l’unico primo cittadino a prendersi carico della riapertura della stazione ottenendo un accordo con il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, a patto che il Comune si sarebbe impegnato da solo per garantire un minimo di sicurezza all’interno della stazione.
Sulla sua scia, solo qualche giorno fa, è arrivato anche il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che ha deciso di prendersi carico della riapertura della stazione di Cavalli di Bronzo.