- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Una buona notizia per gli utenti della Circumvesuviana, dopo quasi tre mesi di chiusura il prossimo 10 agosto riaprirà la stazione di Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano.

L’appello, lanciato ad Anteprima24, dal presidente di Eav, Umberto De Gregorio, è stato così accolto dal primo cittadino vesuviano, Giorgio Zinno, che si è messo all’opera per la riapertura della stazione.

Se le fermate restano chiuse è anche perché non c’è interesse da parte dei sindaci dei comuni coinvolti” aveva spiegato De Gregorio solo qualche settimana fa a margine della riapertura della stazione di Ercolano-Miglio D’oro dove era intervenuto in prima persona il sindaco della città degli scavi, Ciro Buonajuto.

Sulla sua scia così anche Zinno ha deciso di “rispondere positivamente alla richiesta dell’Eav”. Come per la stazione ercolanese anche quella di San Giorgio a Cremano sarà infatti vigilata dagli operatori del Comune. In vista della richiesta di Eav che, in un momento emergenziale come quello odierno, aveva chiesto un aiuto in termini di vigilanza e sicurezza delle stazioni alle istituzioni locali.

Bisogna ricordare – aveva spiegato De Gregorio alle polemiche palesate dai pendolari – che stiamo vivendo, tutt’ora, una situazione di emergenza”.
Il Presidente De Gregorio – spiega oggi il primo cittadino sangiorgese – avendo avuta la nostra disponibilità, mi ha comunicato di aver attivato le procedure che consentiranno così di riaprire la stazione”.
Sebbene il controllo delle stazioni non sia in carico agli enti locali – chiarisce Zinno – infatti, ci siamo assunti la responsabilità e l’impegno di questi controlli, consapevoli di quanto questo presidio sia importante per i cittadini e più in generale per tutti i pendolari che ne usufruiscono”.