- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nella riunione presieduta da Manuela Mirra il dirigente delle Attività tecniche della Quinta Municipalità Alfonso Ghezzi ha fornito una serie di approfondimenti sulle procedure seguite per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza oggetto della delibera 185/2018. 

Già discusso nel corso di un’altra riunione, ha spiegato la presidente Mirra, l’atto deliberativo 185 del 10 maggio 2018 torna oggi all’esame della commissione per ulteriori approfondimenti richiesti dal consigliere Brambilla (Movimento 5 Stelle) sulla procedura seguita per l’affidamento dei lavori, prima che l’atto sia esaminato dal Consiglio comunale. In particolare, è stata approfondita la circostanza dell’intervento della ditta esecutrice dei lavori a seguito di chiamata telefonica, una procedura, ha spiegato il dirigente tecnico Ghezzi, consentita dalle norme in materia di somme urgenze, che mirano a facilitare un intervento rapido in situazioni di pericolo imminente, nel rispetto di una serie di elementi; tra questi, la disponibilità ad intervenire ad horas, la scelta dall’elenco elaborato dall’Amministrazione, un contratto esistente e le capacità tecnico-operative idonee all’intervento da effettuare, una procedura, sottoposta anche al controllo successivo dell’Autorità anticorruzione, rispettata anche in questo caso.