- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il caso infinito del “concorsone“ Ripam Formez della Regione Campania continua. Questa volta in merito alle problematiche riscontrate in seguito alla correzione dei test riguardanti la categoria D, ovvero la fascia di candidati in possesso della laurea.

Dopo i già ampi ritardi sulle correzioni per l’accesso alla seconda prova del concorso e risultati resi noti solo un mese fa, la Formez torna sui propri passi. Riscontrando un nuovo problema tecnico, stavolta, sul software che garantiva la trasparenza nelle verifiche. La graduatoria è stata così rifatta.  

Secondo i numeri forniti dalla stessa Formez, sul portale ufficiale dell’associazione, sono ben 64 i candidati esclusi dall’elenco che li vedeva fin a qualche giorno fa idonei. Mentre addirittura 86 i candidati new entry in graduatoria. Grazie alle accettazioni del caso hanno ottenuto un punteggio tale per l’ammissione alla seconda prova del test.  

A seguito delle verifiche effettuate – fa sapere la Formez – in merito alle operazioni di correzione del Corso-concorso per il reclutamento di n. 950 unità di personale da inquadrare in diversi profili professionali di Categoria D  presso la Regione Campania, il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali della Regione (G.U. IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9 luglio 2019), avendo riscontrato un problema tecnico relativo alle impostazioni del software di correzione, si è reso necessario procedere alla riattribuzione del punteggio di ciascun elaborato dei profili della Categoria D. Di conseguenza si procede a ripubblicare il nuovo esito provvisorio delle prove preselettive per la Categoria D”.

Continuano così i disagi interminabili per i candidati al concorso della Regione Campania. Alle lamentele generali si aggiungono anche quelle del governatore della Regione Vincenzo De Luca. Il quale già nelle settimane precedenti, tramite dei post sulle piattaforme social, si era lamentato dei tanti ritardi della Formez. Prendendo, inoltre, in considerazione l’applicazione di una mora sui rallentamenti del concorso. A cui la stessa Formez aveva rispedito la proposta al mittente, ricordando che nonostante tutto le regolari tempistiche erano state rispettate. Sul caso è intervenuto anche il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, inviando una missiva al governatore.

Ora non resta che attendere il comunicato della Formez, atteso in settimana che renderà note le modalità per effettuare le seconde prove del test.