Tempo di lettura: 3 minuti

Marano di Napoli (Na) – Nuove opportunità di lavoro in Campania con il concorso per tecnici dell’accoglienza sociale indetto dal Comune di Marano di Napoli (Napoli).

Si prevede, infatti, la copertura a tempo determinato e pieno di due posti di lavoro – categoria C – posizione economica C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Il termine per l’invio delle candidature è il 17 ottobre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

Il Comune di Marano di Napoli, quale capofila dell’Ambito N15 costituito tra i Comuni di Marano di Napoli e Quarto, ha dunque indetto un concorso per 2 tecnici dell’accoglienza sociale a tempo pieno e determinato per 12 mesi, con copertura totale con Fondi PON Inclusione FSE 2014/2020 tramite il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

REQUISITI

Per candidarsi alla selezione pubblica occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • non essere in quiescenza;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
  • assenza di destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i partecipanti di sesso maschile) soggetti a tale obbligo;
  • idoneità psico fisica all’impiego;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado e qualificazione professionale di tecnico dell’accoglienza sociale rilasciato da enti accreditati e convalidato dalla Regione Campania. Laddove il candidato sia in possesso di diploma di scuola media superiore a cui è annesso il riconoscimento della qualifica di tecnico dell’accoglienza sociale, rilasciato da istituti statali o legalmente riconosciuti, non è necessario il possesso della qualifica rilasciata da Enti accreditati con la Regione Campania.

PROCEDURA SELETTIVA

Nel caso in cui il numero delle domande pervenute determinerà un numero di candidati ammessi pari o superiore a 30, la Commissione deciderà se ricorrere alla preselezione.

La selezione si svolgerà per titoli e per prova orale, che avrà ad oggetto le materie indicate nel bando scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla selezione pubblica, redatta in carta semplice o utilizzando il fac – simile di MODELLO (Docx 63 Kb), andrà presentata entro il 17 ottobre 2022 esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale all’indirizzo: [email protected] 

I candidati sono tenuti, inoltre, ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento di riconoscimento;
  • ricevuta di versamento della tassa di selezione;
  • curriculum vitae redatto in formato europeo, datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio è consultabile nel bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici dell’accoglienza sociale indetto dal Comune di Marano di Napoli sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 374 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 74 del 16-09-2022.