- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre Annunziata (Na) – Sotto l’ombrellone con la Polizia che, in spiaggia, controlla che vengano rispettate le norme anti-covid e soprattutto il distanziamento sociale.

È stata questa la mattinata al mare di molti turisti e vacanzieri a Torre Annunziata che, tra la crema solare, un tuffo e una frittata di spaghetti mangiata a riva sono stati in compagnia delle forze dell’ordine che hanno vigilato sul loro comportamento.

Polizia Municipale, Ufficio Circondariale Marittimo, Carabinieri e Polizia di Stato, non mancava proprio nessuno all’appello in spiaggia.

Esame superato per i cittadini. “Da ciò che abbiamo potuto riscontrare nel corso dell’operazione – spiega l’assessore alla Polizia LocaleGioacchino Langellai cittadini si stanno mostrando rispettosi delle misure di distanziamento sociale, e non sono emerse particolari criticità. Ciò è stato reso possibile, in particolare sull’arenile pubblico, anche grazie al lavoro dell’assessore al Demanio Bruno Orrico, che ha provveduto a far installare dei paletti delimitati da corde che hanno consentito di distanziare di circa 10 metri ogni postazione”.

“Si è trattato di un’operazione doverosa nel rispetto delle misure anti-Covid – prosegue Langella –non bisogna assolutamente abbassare la guardia e lasciarsi andare a comportamenti irresponsabili, soprattutto se si considera che i dati nazionali e regionali relativi ai nuovi positivi ci indicano che il virus continua a circolare in maniera preoccupante”.