- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Chinese Football Association, ovvero la Federcalcio cinese, ha deciso di rinviare tutte le partite in programma nel 2020 e ora i campioni del calcio mondiale finiscono sul mercato. Tutta colpa del coronavirus.

L’allarme epidemia può cambiare gli scenari del calciomercato. Yannick Ferreira Carrasco è tornato all’Atletico Madrid, club che aveva lasciato nel febbraio 2018 per trasferirsi nella Super League cinese e vestire la maglia del Dalian Yifang. E’ il primo caso di “fuga”, ma l’estendersi del contagio del virus potrebbe presto portare altri calciatori stranieri della Super League a cercare squadre lontano dalla Cina. Anche Marek Hamsik sta pensando al suo futuro. L’ex centrocampista del Napoli, si è trasferito lo scorso febbraio al Dalian Yfang per 20 milioni di euro e ha firmato un contratto triennale da 9 milioni l’anno. Ma adesso che il virus ha imposto un brusco stop cosa farà lo slovacco? 

Il padre Richard Hamsik ha spiegato la situazione ai media: “Marek era volato in Cina, dove è rimasto per due settimane, ed era pronto a partire con la squadra per il ritiro in Spagna. Poi, però, è arrivato il virus. I compagni di Marek al momento sono ancora sotto osservazione, lui non ha avuto problemi a tornare. Doveva partire per il ritiro mercoledì ma il club ha spostato la partenza a sabato proprio per i controlli. Possiamo solo dedurre che tutta questa storia sia legata al virus o meno, neanche Marek ha notizie certe (o non vuole dircele), ma siamo comunque preoccupati“.