- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli –  La chiusura delle scuole per l’emergenza coronavirus potrebbe durare ben oltre il 15 marzo. Circola con insistenza l’indiscrezione di un possibile ritorno a scuola il 6 aprile. Naturalmente tutto dipende dall’evolversi della situazione. Deciderà la presidenza del consiglio con il comitato tecnico e le regioni. 

In attesa di notizie ufficiali, che arriveranno nei prossimi giorni, sul sito del Ministero è arrivata la smentita alle voci circolate. “Non corrisponde al vero la notizia della chiusura fino al 5 aprile prossimo di tutte le scuole di ogni ordine e grado da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte“, si legge sul portale istituzionale ma la sensazione è che gli istituti scolastici potrebbero non riaprire a metà marzo.

E proprio in questa direzione vanno le dichiarazioni del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. “Le scuole per ora sono chiuse fino al 15, ma non escludiamo anche allungamenti di questa data. Sono pronta a condividere tutte le decisioni, anche le più radicali, per fermare il contagio“, parole pronunciate a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24.