- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli- Torna la Festa de L’Unità a Napoli. L’appuntamento è dal 22 al 25 luglio, presso l’Ippodromo di Agnano. Il Partito Democratico di Napoli ha organizzato, di concerto con la segreteria nazionale del Partito Democratico e con i Giovani Democratici, un programma ricchissimo che vedrà tra gli invitati anche alcuni esponenti della coalizione messa in campo per Napoli.
 
Si parte giovedì 22 luglio, ore 17:00, con Diego Belliazzi e Goffredo Bettini che si confronteranno con gli iscritti e militanti del Pd. A seguire, alle ore 19:00, Ilaria Esposito introdurrà l’intervista di Bianca De Fazio a Giuseppe Provenzano, Pietro Grasso e Roberto Fico.
 
Il 23 luglio, venerdì, alle 17:00, Marzia Del Vaglio modera il dibattito sul Recovery Plan che vedrà la partecipazione di Pina Picierno, Mario Casillo, Bruna Fiola, Massimiliano Manfredi, Loredana Raia, Lello Topo e Piero De Luca.
 
Seguirà, alle ore 18:00, una delle tre Pre-Agorà lanciate dal Partito Democratico nei giorni scorsi: quella di Napoli si concentrerà su sindaci e amministratori locali. Concluderanno i lavori Enrico Letta, segretario nazionale Pd, e Gaetano Manfredi, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra a Napoli.
 
Sabato 24 luglio, alle 10 del mattino è prevista l’iniziativa nazionale dei Giovani Democratici “I destini generali: idee, parole e riflessioni per le nuove generazioni”. Si riprende nel pomeriggio, alle 17:00, con “Napoli, un nuovo campo politico” quando interverranno dirigenti ed esponenti del campo progressista napoletano. A seguire, alle ore 19:30, Gaia Martinietti intervisterà Nicola Oddati e Berardo Impegno.
 
Nel pomeriggio di domenica 25 luglio, alle 17:30, si parte con una iniziativa sulla legalità moderata da Giuseppe Scognamiglio (Radio Siani) a cui parteciperanno Sandro Ruotolo, Franco Roberti, Paolo Siani, Valeria Valente e Brando Benifei. Chiuderà la festa, alle ore 19:00, l’intervista di Federico Monga a Vincenzo De Luca.
 
Per tutte le serate della festa sono previsti concerti e dj set. Il 22 luglio si partirà con ‘Zi Riccardo e le donne della Tammorra’. Il 23 ci sarà Bl4ir. Il 24 sarà in concerto Tony Tammaro. Chiuderanno il 25 luglio gli artisti emergenti Cpf, Mino Sannino Band, Carlo De Rosa e Stre. Per partecipare ai concerti, comunque gratuiti, è necessario prenotare il proprio biglietto sulla piattaforma “Eventbrite”.
 
“Saranno quattro giorni molto importanti per il Partito Democratico e per Napoli – dichiara Marco Sarracino, segretario metropolitano del Pd NapoliIl nostro partito è tornato centrale nel dibattito politico cittadino e nazionale e siamo molto contenti che alla nostra festa si terrà una delle pre agorà lanciate dal segretario nazionale Letta. Invitiamo tutti i napoletani ad un evento in cui tutti insieme scriveremo il futuro della nostra città”.