- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Mai come in questo momento abbiamo bisogno di rafforzare le vaccinazioni, fare in modo che soprattutto coinvolgano quelli che fanno parte delle fasce più fragili e più a rischio quindi le persone più anziane e chi è più sensibile al virus“. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha lanciato un appello a margine del suo intervento al Salone Mediterraneo della responsabilità sociale condivisa che si è chiuso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Faccio appello a tutte le persone non vaccinate: è chiaro che noi oggi siamo in una situazione maggiore tranquillità rispetto all’epidemia Covid19 proprio perché c’è stata una massiccia vaccinazione ed abbiamo attraversato l’estate. Adesso avvicinandoci all’inverno se la quantità di persone non vaccinate continua a essere alta questo mette a rischio non solo la loro salute ma anche quella degli altri”.

A Manfredi è stato consegnato il riconoscimento di CSRMed Ambassador e gli è stato presentato il progetto esecutivo per la realizzazione nel 2022 a Napoli degli Stati Generali del Mediterraneo della CSR decima edizione. “Parlare di sostenibilità e responsabilità sociale su scala mediterranea è di enorme importanza per Napoli, che ha bisogno di un modello innovativo di sviluppo e di crescita. Affrontare temi quali inclusione e riduzione dei divari in dimensione transnazionale è di enorme importanza“, ha commentato Manfredi.

È un riconoscimento attribuito al primo Ambassador della sostenibilità e della Responsabilità sociale della nostra città“, ha detto Raffaella Papa, presidente di Spazio alla Responsabilità, consegnando la targa.