- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Giuseppe Vesuviano (Na) – Nel comune napoletano di San Giuseppe Vesuviano, i cittadini risultati positivi sono 26, un numero di contagio simili, se non già superiore, a quelli registrati nel picco epidemico di aprile.

La paura, unita alla prudenza, hanno spinto il sindaco Vincenzo Catapano a diffondere una nuova ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina 24 ore su 24.

Nell’ordinanza, in via di predisposizione – spiega il sindaco – saranno previste altresì, misure anti-assembramento all’esterno degli esercizi commerciali di ogni genere. Argineremo comportamenti irresponsabili che si perpetrano in particolar modo dinanzi a bar, rosticcerie, pub, pizzerie, provvedendo alla sospensione delle attività che non si attengono alle regole”.

Grandissima attenzione andrà fatta anche negli esercizi commerciali al chiuso. Chiederò la massima collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine, affinché il controllo del territorio sia capillare e le severe sanzioni previste applicate senza indugio. Il momento delicatissimo richiede misure drastiche che saranno fatte rispettare”, conclude Catapano.