- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mugnano (Na) – E’ dell’ultim’ora la notizia di un nuovo caso positivo al Covid a Mugnano, nel Napoletano. Ad annunciarlo, solo poco fa, è il primo cittadino Luigi Sarnataro.

Purtroppo – spiega il sindaco – c’e un nuovo caso a Mugnano. Come sapete i positivi in Italia stanno aumentando in questi giorni così come aumentano però il numero di tamponi fatti. Ho sentito telefonicamente la persona che si è ammalata, sta bene e ha già iniziato il consueto periodo di isolamento. Tornava da un’altra città di Italia, per cui non aveva l’obbligo di fare il tampone. Tuttavia, spontaneamente ha scelto di farlo, anche da asintomatico. Lo ringrazio pubblicamente per il senso di responsabilità dimostrato”.

Come avevo avvisato – continua Sarnataro – alcuni esercizi commerciali si sono visti arrivare spesso vigili e altre forze dell’ordine per verificare l’uso corretto della mascherina. Non accanimento verso i nostri commercianti, ai quali anzi, come sapete, per aiutarli abbiamo per quest’anno abbattuto la tassa sui rifiuti, ma si tratta di misure fondamentali per contenere il ritorno del virus, e nei prossimi giorni, faremo anche di più con le attività che riapriranno dalle ferie. Ricordo a tutti l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto dopo le 18 laddove ci potessero essere assembramenti che vanno comunque sempre evitati”.