- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torre del Greco (Na) – Non si placa l’onda lunga del contagio. Il Covid si è intrufolato anche nel convento delle Suore Addolorate a Torre del Greco, facendo una vittima. E’ Suor Camilla, 80 anni, deceduta nella notte. Il 3 novembre il tampone aveva dato esito positivo e da allora Suor Camilla ha lottato con tutte le sue forze, ma non ce l’ha fatta.

Suor Camilla era uno di quei pazienti con patologie pregresse che amplificano l’aggressività del virus; diabetica e con problemi cardiologici, la suora nulla ha potuto contro il Covid, nonostante fosse asintomatica.

Molti i messaggi di affetto e dolore per la scomparsa di Suor Camilla: “Il mio Tesoro bello, così mi hai chiamato fino a qualche giorno fa – scrive il seminarista Pasquale D’Orsi ma nel silenzio più totale, senza dar fastidio a nessuno, te ne sei andata, proprio come volevi tu (sola, d’improvviso). Oggi il mio cuore è triste perché ho perso una Mamma che ha avuto cura di me per 25 anni. Hai sempre pregato per me affinché diventassi Sacerdote (Santo!!), ora ti chiedo di continuare a pregare per me, donami la tua stessa Santità”.