- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Il Coronavirus, che da mesi ci ha costretto a rimodulare le nostre vite e a cambiare le nostre abitudini, sta apportando significative modifiche anche nel mercato alimentare napoletano.

Una ricerca svolta dal Comune di Napoli, evidenzia un aumento del prezzo di frutta e verdura e di altri alimenti freschi rispetto al mese di aprile dello scorso anno.

Il prezzo della frutta fresca è aumentato del 1,9%, vegetali freschi 8,5%, vegetali surgelati 1,1%, patate 2,1%, confetture, marmellate e miele 0,4%, succhi di frutta e verdura 1,1%. Ma è aumento anche il prezzo di prodotti più golosi come il cioccolato con un aumento del 0,6%, i piatti pronti del 0,7%, il caffè 1,0%, del cacao e della cioccolata in polvere del 3,6%.

La buona notizia per i clienti, però, è la diminuzione del prezzo di pesci freschi con il -4,0%, frutti di mare freschi -7,6%, frutti di mare surgelati -1,8%, prodotti a base di latte -0,5%, margarina e altri grassi vegetali -3,5%, zucchero -1,4%, gelati -3,6%, bevande analcoliche -0,5%.

Di Alessia Capone