- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Dopo le recenti chiusure delle scuole in alcuni comuni partenopei, anche quello di Ercolano ha predisposto la chiusura di alcuni plessi a seguito di contagi da coronavirus.

Da domani e fino al 28 febbraio incluso resteranno chiusi gli istituti comprensivi ‘F. Giampaglia’ e ‘De Curtis – Ungaretti’ a Ercolano (Napoli): lo ha deciso il sindaco, Ciro Buonajuto, con un’ordinanza appena firmata, a seguito di casi accertati di positività al covid segnalati dall’Asl Na3. Ai dirigenti scolastici è demandata la valutazione sull’attivazione della didattica a distanza.

La settimana scorsa, con analogo provvedimento, il primo cittadino ha disposto la chiusura fino a giovedì 18 febbraio del plesso scolastico Marconi dell’Istituto Comprensivo 5 ‘Maiuri’. La chiusura si è resa necessaria a seguito di una comunicazione del Dipartimento dell’Asl che ha accertato sei casi di positività al covid.

Queste le parole del primo cittadino di Ercolano: “Il diritto alla didattica in presenza resta prioritaria, ma valuteremo di volta in volta, di concerto con l’Asl, i dati epidemiologici relativi agli alunni e al personale scolastico e forniti dai dirigenti scolastici e dove necessario predisporremo nuove ordinanze di sospensione”.