- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli –  La notte dopo la partita del Napoli contro lo Zurigo è stata ad alta tensione. Gli agenti del Commissariato Afragola, impegnati di servizio di ordine pubblico in occasione della partita Napoli-Zurigo, hanno arrestato Salvatore Grillo, di 41 anni, responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, rapina e lesioni personali in concorso.

Ieri sera, intorno alle 19.20, in via Gian Battista Marino nel piazzale antistante la Curva A dello Stadio San Paolo, nel quale si disputava l’incontro di calcio , gli agenti hanno visto un gruppo di persone, riconducibili ad ultras napoletani, poiché incappucciati, aggredire tre giovani stranieri, picchiandoli selvaggiamente e rapinandoli di un cellulare e di una telecamera. Sono intervenuti immediatamente provocando la fuga degli aggressori che si sono dispersi in direzioni diverse, travolgendo anche ignoti passanti, tranne Grillo, che pur avendo opposto viva resistenza e aggrediva fisicamente i poliziotti è stato da questi bloccato. 

Le vittime erano state scambiate per tifosi ospiti. Grillo, già sottoposto al Daspo dal 2013 al 2015, è stato arrestato  ed è in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo. Due Islandesi per le ferite riportate sono stati medicati in ospedale insieme ad un poliziotto.