- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Viaggio a Malta per Aurelio De Laurentiis. A La Valletta, il presidente del Napoli ha partecipato quest’oggi alla riunione dell’Eca, l’European Club Association. Il numero uno azzurro non si è sottratto a qualche domanda, svelando le prossime mosse in sede di calciomercato.

L’estate è lunghissima, siamo l’unico club che non ha subito rivoluzioni interne. Ancelotti ce l’abbiamo per altri due anni e prima di comprare dobbiamo pensare alle uscite“, ha sottolineato De Laurentiis, “abbiamo già preso Di Lorenzo, che penso possa svolgere sulla fascia destra. Di attaccanti ne abbiamo a iosa, prima di decidere chi comprare e non comprare bisognerà capire chi vendere. Il terzino destro l’abbiamo già preso, ora servono un attaccante e un terzino sinistro, ma solo in caso di uscita di uno dei nostri“. Il direttore sportivo Giuntoli è dunque stato avvisato, prima di aprire il portafoglio dovrà portare a casa qualche cessione. 

De Laurentiis ha inoltre lanciato una proposta per riformare la Champions League. Mentre Andrea Agnelli spinge per una super Lega, il presidente partenopeo ha una visione diversa in merito. “Non dobbiamo dividere la Champions in fasi, sarebbe mortificante“, ha concluso il proprietario della FilmAuro, “facciamo due Champions League, una con Inghilterra, Italia, Spagna, Francia e Germania e un’altra con gli altri Paesi. Poi le prime cinque di entrambe si sfiderebbero e anche i più deboli potrebbero vincerla. Già fare la Champions e l’Europa League è mortificante per molte squadre“.