- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Negli ultimi giorni erano circolate le voci di un assalto del Barcellona a Kalidou Koulibaly. Oggi ci pensa Aurelio De Laurentiis a far tremare Napoli, ammettendo la possibile partenza del difensore senegalese. 

E’ un simbolo di Napoli, se non vorrà più esserlo sarà lui a deciderlo, in base alla sua dignità e alle sue esigenze“, sono state le parole pronunciate dal presidente azzurro in occasione della Race for the Cure a Napoli, “rispettiamo tutti, vi risulta per caso che abbia obbligato a rimanere qualcuno nonostante il contratto? L’unico che ho obbligato è stato Walter Mazzarri. Dopo due anni mi disse che voleva andare via e io gli dissi che sarebbe rimasto. Così è stato e ci ha regalato quattro anni di soddisfazioni“.

L’altro pezzo pregiato si chiama Victor Osimhen, anche lui al centro di voci di mercato, soprattutto provenienti dall’Inghilterra. Accostato più volte al Manchester United, l’attaccante nigeriano ha una valutazione non inferiore ai cento milioni.

“L’abbiamo avuto a mezzo servizio per due anni, dare giudizi è sempre poco opportuno. Ogni campionato è diverso, ogni squadra si modifica nel corso della preparazione. Ci sono sempre delle incognite“, ha proseguito e concluso De Laurentiis, “dovete valutare il lato psicologico delle cose. Non bisogna mettere gli allenatori nei guai, perché potrebbero dire cose inopportune, creando una barriera di convincimenti nel calciatore stesso che cozzino con l’idea di chi allena. Noi ci siamo sempre astenuti, nel rispetto dell’allenatore“.