- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn subito dopo il successo della sua squadra contro il Torino per 3-1. Ecco quanto dichiarato dal numero uno partenopeo. “Siamo più forti della scorsa stagione. Ancelotti ha un grande gioco, non deve dimostrare nulla, ha vinto tanto e quindi l’ho preso per rimanere tranquillo e sereno”

Ancelotti: “Nuova era? E’ cominciata, anche perchè non si poteva pensare che Ancelotti poteva proseguire lo stesso stile di calcio che aveva creato Sarri. Ancelotti non deve dimostrare niente a nessuno, ha vinto di tutto e di più. L’ho preso per non avere ogni fine partita questo disastro, incubo, svenimenti. Il gioco del calcio deve rimanere un gioco nel quale ci dobbiamo tutti divertire, con passione e sportività, ed anche con disciplina. Con queste ultime tre cose non si può che avere successo con uomo della caratura di Carlo”.

Turnover: “Senza cambiamenti non si capirà mai quanto la squadra è forte, che senso ha vincere le prime partita per avere poi delle cadute? Non si sa per quale motivo poi noi ci hanno messo il Liverpool, ho già detto a Marchetti che a me viene da ridere, si vedono cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Siamo più forti? Si, siamo più forti”.

Gara: “Oggi sono venuto con una grande mascotte, mio nipote John. Lui mi ha chiesto in macchina se avessimo vinto, io gli ho detto 2-1 e lui mi ha risposto 3-1, e cosi è finita. Tutti sono utili alla causa ma nessuno è indispensabile, questo aiuta il gruppo ad essere unito e a non adombrarsi quando qualcuno viene escluso. Oggi si è fatto male Luperto e la nostra prima punta non è potuta entrare, ma di sicuro un attaccante di quella caratura giocherà contro il Parma e farà bene. Mi ha fatto piacere vedere ieri col Parma che il primo gol è stato fatto da Inglese”.