- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Lo si potrebbe ribattezzare il negazionista della candidatura per eccellenza. Già perché Vincenzo Vastola fino a due mesi fa non solo negava, ma attaccava anche con veemenza dal suo profilo Fb la stampa che lo dava candidato. In particolare il quotidiano locale Metropolis, accusando il giornalista autore dell’articolo di dare “notizie false”

Ma a quanto pare poco attendibile sembra essere proprio Vastola che spunta – incredibilmente – candidato con la lista Fare Democratico a sostegno del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Lo stesso Vastola che i primi di giugno postava “Apprendo solo adesso di una notizia falsa pubblicata su Metropolis. Nell’articolo firmato dal giornalista Andrea Ripa, in sostanza si legge che il sottoscritto sia intenzionato a candidarsi nelle liste che appoggiano il Presidente De Luca. Non so chi abbia fornito questa falsa informazione”.

E ancora. “Non ho alcuna intenzione di candidarmi, né con il centrodestra, né con il centrosinistra alle prossime elezioni regionali”. Per poi concludere “Se ci fosse un premio alla coerenza politica, lo sanno tutti, avrei pochi rivali”. Se questa è la coerenza come dargli torto in effetti: il candidato Vastola è davvero imbattibile.