- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – A breve scadrà il secondo mandato di Luigi de Magistris come sindaco di Napoli. A giugno ci saranno le elezioni amministrative per decretare il suo successore. Secondo l’attuale primo cittadino però sicuramente non sarà Roberto Fico.

La fascia tricolore partenopea ha infatti dichiarato che vede molto complessa un’eventuale candidatura dell’attuale presidente della camera dei deputati. Inoltre rilancia anche la candidatura di Alessandra Clemente. Uno dei pilastri della giunta comunale che potrebbe fare il grande salto.

Queste le parole di Luigi de Magistris: “In politica nulla tramonta, ma una candidatura di Roberto Fico a sindaco di Napoli la vedo molto complessa in questa situazione. Io non ho mai pensato che Roberto alla fine si mettesse in questa sfida ma adesso men che mai. Vediamo come si connota la frattura nel rapporto tra Pd e M5s che non era già particolarmente solida a livello nazionale e ancor meno solida se scendiamo nelle periferie del Paese, nelle città e nelle regioni.

Lo scenario politico rafforza la nostra opzione. La candidatura di Alessandra Clemente in questo momento assume maggiore forza e il fatto di essere fuori dal tavolo del centrosinistra, da cui ci escludono, e dal teatrino irrispettoso nei confronti degli italiani ci rende orgogliosi. Sono contento di non appartenere a partiti che si stanno rendendo protagonisti di un’immagine che non è all’altezza della sfida che il Paese dovrebbe vivere”.

Di Stefano Colasurdo