- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Ha vinto la città, la buona politica ed abbiamo scacciato al mittente tutte le pressioni anche indebite che ci sono state, per cercare di togliere chi è stato democraticamente eletto dal popolo fino all’ultimo giorno”. E’ intervenuto così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un videomessaggio per commentare l’approvazione del bilancio di previsione 2020-2022. Come già scritto questa mattina (leggi qui), fino all’ultimo c’è stato il rischio che il bilancio non fosse approvato, con il conseguente commissariamento dell’Ente Così.

Scellerata l’operazione di chi ha cercato di dare una spallata in un momento così difficile, alla terza città d’Italia. – evidenzia il primo cittadino – Voglio ringraziare i consiglieri comunali non solo della maggioranza politica, ma anche quelli dell’opposizione che hanno dimostrato responsabilità, maturità, interesse pubblico prevalente e per avuto a cuore Napoli”.

De Magistris ricorda che senza l’approvazione del Bilancio, “oggi la città avrebbe avuto un commissario, cioè un burocrate, un funzionario, ovviamente di tutto rispetto, ma che non avrebbe potuto far altro che l’ordinaria amministrazione”. “La città in questo momento di emergenza sarebbe sprofondata nel baratro ed alla pandemia sanitaria si sarebbe aggiunta la pandemia sociale ed economica ed ancora più grave, non avremmo potuto più garantire alcuni servizi come il bonus spesa per le emergenze alimentari. Un vero e proprio disastro insomma” conclude de Magistris.