- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Alla fine il comune di Napoli ha approvato il bilancio di previsione 2020, l’ultimo della giunta del sindaco Luigi De Magistris.

Fino all’ultimo il rischio che il bilancio non fosse approvato, con il conseguente commissariamento dell’Ente, è sembrato concreto. Alla fine De Magistris è riuscito a scongiurare il rischio del commissario grazie ad un solo voto: 19 voti a favore e 18 contrari.

La seduta consiliare è stata oltremodo lunga e non sono mancati momenti di forte tensione. Poco prima dell’ok dell’assise consiliare,  arrivato circa alle 4 del mattino, il consigliere comunale Nino Simeone, da poco sottopostosi ad intervento chirurgico è stato costretto a dover abbandonare i lavori per essere sottoposto a controlli in ospedale.

A conti fatti, l’assenza di due consiglieri di Forza Italia, Salvatore Guangi e Mimmo Palmieri, ha fatto sì che De Magistris potesse rimanere in sella fino alla scadenza naturale della consiliatura. 

Su quanto accaduto si è registrato il duro commento di Graziella Pagano, responsabile cittadina di Italia Viva:

Stanotte è stata scritta la pagina di sciacallaggio politico più grave della storia di questa città. Ringrazio i consiglieri di Italia Viva per aver retto, fisicamente e politicamente, fino a quest’ora insieme agli altri colleghi della Opposizione (quella vera).Il Sindaco è salvo per 1 solo voto. Solidarietà al consigliere Nino Simeone, che com’è noto soffre di problemi al cuore, costretto a lasciare l’aula del Maschio Angioino.Ci sarebbe da vergognarsi per quello che è accaduto, ma com’è noto la vergogna non abita a San Giacomo da circa 10 anni. Godetevi questi altri 5 mesi….pure passano.Ps: complimenti  ai 2 consiglieri di Forza Italia Guangi e Palmieri”.